Dicono di noi
-
Posto accogliente tipico di montagna cibi ottimi con prodotti locali porzioni abbondanti ,possibilità di parcheggio....unica pecca del locale servizi igienici posti fuori dal ristorante.
Domenica P
11/02/2019Pranzo tipico Vigezzino, tanti piatti a base di polenta ( ottimo lo stufato di cinghiale, probabilmente tra i migliori che abbia mai mangiato) . Ottimo i dolci fatti in casa... read more e buona scelta di birre anche artigianali. Unica pecca , manca un menu con i prezzi . Per il resto , promosso.
HankV442
2/21/2020Locale accogliente e semplice, sala molto affollata e di conseguenza abbastanza rumorosa ma l’effetto è comunque conviviale e caloroso. La polenta è cotta sul camino e i contorni misti sono... read more stati abbondanti e gustosi (la salsiccia leggermente insipida) 15€ a porzione è giusto. Deludente la cremina del focolare. Unica grossa pecca, per un locale che si definisce rifugio, il rifiuto di servire insieme al vino acqua di rubinetto (ci è stato detto che è vietato per legge, mi piacerebbe sapere quale legge). Coperto 2€ non economico ma ci è stata offerta una piccola zuppetta di benvenuto. Punteggio tre e mezzo
314federicaz
1/04/2020Location molto accogliente e con uno stile definito, curato ma non troppo.
Servizio cordiale e disponibile nonostante la quantità elevata di persone presenti.
Il menù molto Vigezzo: gli antipasti... read more buoni con taglieri di salumi misti, porzioni giuste e ottimo gusto.
La polenta cotta su fuoco a legna come l’antica tradizione vuole accompagnata da diversi condimenti. La fonduta di formaggio e il cervo molto buoni, così come anche il sugo con la salsiccia.
Dolci semplici e gradevoli al palato.
Prezzo contenuto visto quanto e come si è mangiato.
Consigliato per chi cerca qualcosa di tipico o per chi vuole mangiare bene.cucchiano89
2/24/2020 -
Tipico ambiente di montagna, molto accogliente e personale gentile. Delusa dalle decantate tagliatelle di grano saraceno ai porcini.. pasta scotta e poco sapore. Buoni i secondi, ottima la polenta con... read more il formaggio fuso. Porzioni abbondanti.
claudiafG2011FB
8/15/2020Due pranzi consecutivi con prenotazione all'ultimo... che fortuna.
Pietanze tipiche della zona molto buone e servizio abbastanza veloce.
Cani ammessi!!!danquaranta
8/09/2020Ogni volta che vengo da queste parti pranzo in questo fantastico rifugio. Un pilastro, una certezza. Qui si mangia semplice, casareccio e genuino con prodotti tipici del posto. L'unica pecca... read more purtroppo sono i tempi di attesa... Troppo lunghi... Ma del resto esci sempre soddisfatto al 100%.
nicol_natalec
9/12/2020Il locale è in ogni periodo dell'anno molto frequentato, quindi incuriosita dagli ottimi giudizi ho deciso di pranzare con la mia famiglia in questo caratteristico rifugio vigezzino (previa prenotazione). Molto... read more accogliente il caldo camino in ingresso, immancabile in una fredda giornata invernale, su cui cuoce un paiolo di polenta gialla nostrana davvero invitante. Il locale è costituito da due stanze, di grandezza media: ambiente con arredamento semplice e pulito, con panche in legno e cuscini. Il personale è molto cortese, sempre sorridente. Il bagno si trova purtroppo fuori l'edificio, accanto però alla porta d'ingresso: presente sia il riscaldamento che un comodo fasciatoio per bimbi, buona la pulizia. Il menù del pranzo offre antipasti di salumi nostrani o di selvaggina accompagnati da sottaceti, primi di pasta fresca (tagliatelle classiche o al grano saraceno, ravioli, gnocchi di patate o castagne) con diversi sughi, polenta con contorni di carne (tra cui anche selvaggina o coniglio) o con formaggio fuso. Molto invitante anche la proposta della particolare "polenta nera", fatta con grano saraceno al sugo di porri e funghi. Noi abbiamo optato per la classica polenta con misto di carne a piacere nostro (bruscitt, salsiccia con piselli, spezzatino di vitello e funghi, funghi trifolati): la polenta è molto buona, dalla grana grossa e ben digeribile; squisiti i funghi! Per quanto riguarda le carni invece non siamo rimasti troppo soddisfatti dalla proposta: la cucina è sicuramente semplice di sapore (ed è un bene), ma i gusti complessivi delle pietanze erano spenti e la carne dalla consistenza un po' troppo asciutta. Il coperto prevede un cestino di pane misto buono. La carta dei dolci infine propone sia torte casalinghe accompagnate da gelato e panna, sia semifreddi che la tipica crema della casa. Ho optato per la semplice torta soffice calda alle mele: anche in questo caso ho trovato però l'impasto poco umido e il sapore dolce ma senza prevalenza di gusto. Non speciale. Le porzioni dei piatti sono però abbondanti, il servizio rapido, conto più che giusto (un po' eccessivo forse il coperto dato l'uso di tovaglioli in carta). Sono stata comunque contenta di aver provato questo rifugio, anche se i miei gusti evidentemente preferiscono altro.
Ary_Anna_Fenice
1/26/2020